LA NOSTRA STORIA
L’attività dello Studio KR e Associati Srl è iniziata separatamente al principio del secolo scorso, nel 1914, come Studio Kisslinger, fondato dall’Ing. Hans Kisslinger, al quale è succeduto l’Ing. Carlo Kisslinger negli anni ’50 e, in ultimo, l’Ing. Giovanni Kisslinger negli anni ’90, e come Studio Ruvidi, fondato negli anni ’60 dal Prof. Ing. Alessandro Ruvidi e, di seguito, diretto dall’Ing. Francesco Ruvidi.
Durante gli anni ’90 i due studi professionali si sono riuniti sotto la direzione tecnica dell’Ing. Giovanni Kisslinger e dell’Ing. Francesco Ruvidi e, nel corso del 2004, la struttura è stata trasformata in Studio KR e Associati S.r.l., società di ingegneria che, sotto la guida dei suddetti ingegneri, ha rafforzato la sua posizione nel campo dell’ingegneria civile, essendo in grado di fornire servizi altamente professionali dal punto di vista ingegneristico e tecnico-impiantistico.
MEMBRI
CERTIFICAZIONI
IL TEAM
Ing. Giovanni Kisslinger
kisslinger@studiokr.it
Ing. Giovanni Kisslinger
Laureatosi presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1989 in Ingegneria civile edile, si è abilitato per il ruolo di coordinatore della sicurezza nel 1998. Ha maturato un’esperienza trentennale nella programmazione e nella pianificazione di progetti, svolgendo dal 1990 un'intensa attività professionale, istituzionale, di studio e di ricerca. Dal 2010 svolge un ruolo attivo all’interno dell’OICE, Associazione di categoria, aderente a Confindustria; nel dicembre 2010 è nominato delegato OICE per la costituzione del tavolo tecnico Istituito dalla Provincia di Napoli per la valutazione delle linee guida sulle procedure e i criteri per l’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere pubbliche e dei servizi attinenti l’ingegneria e l’architettura e di un osservatorio per il monitoraggio degli effetti dell’applicazione delle linee guida sugli appalti e sui servizi di ingegneria; nel 2011 è nominato rappresentante regionale OICE Campania e Componente esperto del comitato tecnico amministrativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche Campania; da maggio 2012 è nominato membro del Comitato Misto Paritetico per le servitù militari. Dal 2013 è rappresentante e componente per conto dell’OICE dell’Osservatorio sul Calcestruzzo istituito presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici; da settembre 2013 ricopre la carica di Consigliere nel Direttivo Nazionale dell’OICE in qualità di Rappresentante per l’Associazione nell’Italia Meridionale; da Luglio 2014 ricopre la carica di Presidente della Consulta della Regioni dell’OICE.
Ing. Francesco Ruvidi
ruvidi@studiokr.it
Ing. Francesco Ruvidi
Laureatosi presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’anno 1995 in ingegneria civile edile, si è abilitato per il ruolo di coordinatore della sicurezza nel 1998. Dal 1996 al 2002 ha svolto un’intensa attività di studio e ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con l’approfondimento delle tematiche legate all’Estimo e all’Economia ambientale. Dal 1998 al 2002 è stato membro permanente della commissione d’esame presso l’Università di Napoli “Federico II” cattedre di “Estimo ed Esercizio Professionale” ed “Economia ed Estimo Ambientale”; docente a contratto presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per l’insegnamento di materie di economia ed estimo ambientale nell’Anno Accademico 2000-2001, svolge tutt’oggi attività di elaborazione di procedure valutative di tipo economico e finanziario. Nell’anno 2001 consegue il Master di perfezionamento in “Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare” presso il Dipartimento di Urbanistica dell’Università “Federico II” di Napoli. Dal 2009 al 2011 è stato Consigliere nazionale del C.n.e.t.o. Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera. Nel 2004 fonda, insieme all’ing. Giovanni Kisslinger, la “Studio KR e Associati Srl”, e all’interno di tale struttura svolge un’intensa attività nel settore della progettazione e della direzione dei lavori in edilizia pubblica e privata e nel settore delle infrastrutture. All’attivo risultano svolti numerosi incarichi relativi alle Verifiche tecniche dei livelli di sicurezza degli edifici, per lo svolgimento dei quali ha organizzato e coordinato numerose campagne di rilievo ed indagine.
Gabriella D'Argenio
Responsabile ufficio gare
gare@studiokr.it
Dario Romito
Direttore operativo
romito@studiokr.it
Lina Martino
Ispettore di cantiere e computi
martino@studiokr.it
Andrea Cassese
Progettazione architettonica
cassese@studiokr.it
Martina Cagnacci
Progettazione architettonica
cagnacci@studiokr.it
Imma Piscopo
Progettazione e computi
piscopo@studiokr.it
Alessia Cafasso
Progettazione architettonica
info@studiokr.it
Clorinda Grande
Progettazione architettonica
grande@studiokr.it
Bianca Bucciero
Progettazione strutturale
strutture@studiokr.it
Valerio Ruggiero
Progettazione e ispettore di cantiere
ruggiero@studiokr.it
Giuseppe Mattera
Progettazione strutturale
strutture@studiokr.it
Emanuele Colombo
Ufficio gare e progettazione architettonica
gare@studiokr.it
Antonio Capitolino
Responsabile impianti
ing.capitolino@libero.it
Carla Becchimanzi
Progettazione strutturale
becchimanzi@studiokr.it
Marcello Raiano
Progettazione architettonica
raiano@studiokr.it
Giuseppe Russo
Progettazione strutturale
strutture@studiokr.it
I NOSTRI SERVIZI
Lo Studio KR e Associati Srl è attivo dal 2004 nel campo dell’ingegneria e dell’architettura, vantando una pluriennale esperienza in diversi settori, quali:
Progettazione architettonica
Direzione lavori
Progettazione strutturale
Vulnerabilità sismica
Progettazione infrastrutturale
Progettazione impiantistica
Demolizione e messa in sicurezza
Coordinamento della sicurezza
Collaudo
Ingegneria naturalistica
Verifica della progettazione
Assistenza e consulenza
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)